Ciao amici del DUM!
L'inizio dei turni DUM a Lignano si avvicina e come sempre, anche la grande emozione di rivedere e riabbracciare vecchi amici e conoscerne di nuovi. Anche se l'esperienza DUM può essere vissuta in modo diverso da ognuno di noi, esiste un filo comune nelle motivazioni e nelle emozioni che si provano, che ci accomuna e ci lega durante i turni. Abbiamo chiesto ad alcuni vecchi volontari come è stata la loro esperienza al DUM e ne abbiamo riassunto le risposte.
Perché hai deciso di fare l'esperienza DUM?
Il mio primo anno volevo mettermi in gioco, mi piacciono le sfide e volevo provare un'esperienza nuova. Poi sono tornato anche l'anno dopo perché al DUM mi sono trovato benissimo, è casa, ed è un appuntamento a cui non posso mancare.
Come è stato il primo impatto?
La prima sera sarei scappato! Mi sentivo spaesato e avevo paura perché non sapevo in che mondo mi sarei ritrovato, e soprattutto come approcciarmi alla disabilità.
Come hai reagito a questo primo impatto?
E' stato facile e veloce ambientarsi, fin da subito il DUM si propone come un ambiente ospitale e accogliente, ti senti subito in famiglia ed è facile essere te stesso con tutti. Gli altri volontari ti danno sempre una mano e non sei mai da solo!
Consiglieresti ai tuoi amici di iscriversi al DUM?
Si, perché è un'esperienza unica che ti cambia la vita, ti riempie il cuore di emozioni e ti fa crescere tanto personalmente. Quando parti per venire al DUM pensi di essere tu a dare una mano agli altri, invece sono le persone che ti circondano che, con la loro ricchezza, ti trasformano completamente.
E tu? Ti sei iscritto al DUM?
Cosa aspetti! Contattaci e iscriviti subito per vivere un'esperienza indimenticabile!